Tra Feltrino e Tesino ormai è collaborazione totale. Tanto che le strade del Tesino saranno pulitissime per il passaggio dei 4.500 ciclisti che il 21 giugno parteciperanno alla 21. Sportful Dolomiti Race.

Nei giorni scorsi il vicepresidente del comitato organizzatore della granfondo di Feltre, Andrea Parteli (accompagnato dal direttore di gara Alberto Decet), ha incontrato il sindaco di Castello Tesino, Sisto Fattore, che ha annunciato di aver già programmato l’intervento della spazzatrice comunale nei giorni precedenti la granfondo lungo le strade interessate dalla gara.

Il Comune di Castello Tesino è entusiasta del passaggio dei ciclisti della granfondo di Feltre – ha spiegato il primo cittadino Fattorel’anno scorso c’era anche molto pubblico a fare il tifo a queste migliaia di persone che arrivano da tutto il mondo per pedalare lungo le nostre strade. L’anno scorso il maltempo aveva creato qualche problema e sporcato le strade. Molti avevano forato. Così quest’anno abbiamo già programmato l’intervento della spazzatrice nei giorni precedenti e sarà pronta ad intervenire per la pulizia delle strade anche tra sabato e domenica mattina, in caso di emergenza meteo. Non vogliamo ci siano problemi. C’è la nostra piena disponibilità a collaborare alla migliore riuscita della manifestazione sia con il personale volontario che polizia locale, vigili del fuoco e dipendenti comunali”.

Andrea Parteli, Sisto Fattore, Alberto Decet

Intanto procedono a pieno ritmo le iscrizioni alla granfondo. Toccata già quota 4.000 iscritti, ora restano i 500 posti liberi prima della chiusura delle iscrizioni alla granfondo di Feltre. I partecipanti arrivano da tutto il mondo: 23 le Nazioni di provenienza dei ciclisti finora. Si vadagli Stati Uniti, al Canada, Brasile, Germania, Danimarca, Olanda, Romania, Australia, Francia, Irlanda, Belgio, Polonia, persino dalla Turchia.

TRE I PERCORSI a disposizione dei ciclisti a seconda della loro preparazione:

il Percorso Mark da 47 km che non prevede classifica e solo la salita a Lamon e Passo Croce d’Aune.
Il percorso Medio di 133km: con le salite a Cima Campo, Psso Brocon, Passo della Gobbera e Passo Croce d’Aune (circa 3.000mt di dislivello).
Il percorso Gran Fondo di 206km con le salite a Cima Campo, Passo Manghen, Passo Rolle e Passo Croce d’Aune.

I dettagli delle altimetrie, disegnate da otto anni da Stefano Di Santo (cartografo del Giro d’Italia), sono pubblicate nel sito ufficiale www.gfsportful.it