ATTENZIONE!!!

 

  1. A tutela dell’ambiente, è assolutamente VIETATO ai concorrenti GETTARE RIFIUTI lungo le strade, è obbligatorio usare gli appositi contenitori nei punti di ristoro (ECOZONE) e/o all’arrivo.
    Direzione corsa, commissari di gara, personale dell’organizzazione sono autorizzati a segnare il numero di pettorale e depennare dalla classifica i ciclisti trovati a gettare le carte per terra fuori dai cestoni.
  2. I concorrenti devono mantenere un COMPORTAMENTO CORRETTO E RISPETTOSO verso le forze dell’ordine ed i volontari A.S.A. presenti lungo i due percorsi di gara. Questi sono autorizzati a segnalare all’organizzazione il numero di gara del concorrente che si sia rivolto loro con espressioni maleducate e/o offensive. I concorrenti segnalati verranno depennati dalla classifica.
  3. I concorrenti che vengono superati dall’auto di “FINE GARA CICLISTICA” devono rispettare rigorosamente le norme del codice della strada. I volontari A.S.A. presenti non potranno più assicurarvi il diritto di precedenza sul percorso della manifestazione.
  4. Per entrare in Griglia è obbligatorio fissare il NUMERO ADESIVO SUL CASCO ben visibile.
  5. E’ obbligatorio fissare il NUMERO SOTTO SELLA (dentro c’è il chip).
  6. Se nei gruppi di concorrenti la direzione gara individua dei granfondisti infiltrati senza numero di gara (cosiddetti “PORTOGHESI”) ordineranno loro di allontanarsi immediatamente dalla competizione.
    Se l’ordine non verrà rispettato dall’infiltrato, l’intero gruppo sarà depennato dalla classifica.
  7. Rispettare la griglia di partenza Chi verrà trovato a SALTARE LA GRIGLIA o con un numero di pettorale che non corrisponde alla griglia verrà squalificato e non potrà partecipare alla gran fondo l’anno successivo.
  8. NON LASCIARE MAI INCUSTODITA LA BICICLETTA. 
  9. NON LASCIARE IN AUTO PORTAFOGLI E/O VALORI DI QUALSIASI GENERE. 
  10. Concordare ed assicurarsi con il proprietario della struttura dove si pernotta, la custodia della bicicletta

Il comitato organizzatore