Pedale Feltrino protagonista alla Festa del Ciclismo Regionale

     Il 2017 si chiude con grandi soddisfazioni in casa Pedale Feltrino. Sabato scorso, nell’ambito della Festa del ciclismo FCI della Regione Veneto, il presidente regionale Igino Micheletto ha premiato la società di Feltre per la sua attività svolta nel corso del 2017 nell’organizzazione di eventi di carattere internazionale (Sportful Dolomiti Race e Castelli24h). Il premio è stato ritirato dal presidente Ivan Piol.

            Contemporaneamente a Bologna, Andrea Parteli, vicepresidente del Pedale Feltrino concludeva con successo il corso per Direttore corsa internazionale. Tra i relatori Mauro Vegni, direttore del Giro d’Italia, il prefetto Roberto Sgalla, autore della nuova legge che impone il rispetto di una certa distanza auto-ciclisti, Michele Gamba e Daniela Isetti vicepresidenti Federazione ciclistica italiana.

Da anni Parteli (nella foto con il vicepresidente FCI, Michele Gamba) è direttore di gara e dirige, oltre la gran fondo di casa, la Sportfu Dolomiti Race, anche le prove amatoriali legate a Rcs Sport, la GF Pinarello, ha diretto per anni la gran fondo di Roma. Attualmente è l’unico direttore di corsa con competenza internazionale della provincia di Belluno, con questa abilitazione può seguire anche gare professionistiche, come il Giro d’Italia.