La solidarietà può viaggiare anche sui pedali. Se poi sono quelli del Commissario tecnico della Nazionale, Davide CASSANI, e il viaggio è raccontato dalla Gazzetta dello Sport…allora il messaggio assume toni ancora più particolari.

Il nostro GRAZIE va sicuramente al giornalista Andrea BERTON e alla Gazzetta che hanno saputo raccontare con grande rispetto le ferite che hanno subito il Bellunese e il vicino Trentino a causa degli eventi alluvionali e dell’uragano del 29 ottobre scorso. 

 

Partiti da Feltre per ripercorrere la 20. tappa del Giro d’Italia del 1 giugno (che ripercorrerà l’esatto tracciato dalla Sportful Dolomiti Race del 16 giugno) Cassani e Berton (assieme agli ex prof Andrea Peron, Davide Malacarne e all’olimpico Christian Zorzi) hanno pedalato su tratti del Passo Rolle e passo Croce d’Aune toccando con mano i danni fatti dal vento e dall’acqua. E poi si sono spostati in Agordino per far vedere le ferite di un territorio ma anche l’orgoglio di una popolazione che si è rimboccata le maniche per riparare i danni ed è aiutata da un vero esercito tra forze dell’ordine, vigili del fuoco, protezione civile,  e volontari di ogni genere ed età che da 15 giorni lavorano incessantemente.

Il GRAZIE della granfondo e del Pedale Feltrino va a tutti!

*Troverete il loro racconto per intero nella Gazzetta dello Sport cartacea e i video nella gazzetta.it