Si aprono ufficialmente domani i battenti della nuova fiera del ciclo di Verona, Cosmo Bike Show, un evento che aspira a diventare il Salone del ciclo più importante d’Italia.

Oltre 500 le aziende presenti di sette Nazioni con partecipazioni estere da Olanda, Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Australia e Cina. L’esposizione sarà divisa in quattro padiglioni per un totale di 40mila metri quadrati espositivi, oltre 30 appuntamenti tra convegni e seminari.

In mostra le ultime novità di un settore che vede l’Italia primo produttore di bici in Europa, con 2,7 milioni di esemplari prodotti nel 2014 (+2,1%).

Sarà proprio Cosmo Bike a lanciare ufficialmente l’edizione 2016 della Sportful Dolomiti Race del 19 giugno a Feltre (Belluno). Per quattro giorni sarà possibile iscriversi in via eccezionale alla manifestazione del prossimo anno ad un prezzo agevolato e con la possibilità di partire in una griglia dedicata e in posizione privilegiata.

Le iscrizioni apriranno invece ufficialmente a prezzo pieno il 1. Ottobre a mezzogiorno. I primi 500 ciclisti che si iscriverano online partiranno davanti.

A Cosmo Bike la granfondo di Feltre sarà presente con uno stand proprio di 30mq collocato nel

Padiglione 6 C 2 – 6

a ridosso di quelli dell’azienda Sportful e di a Castelli. Si attendono anche le visite di grandi ospiti: già sabato alle 16.30 passeranno il campione del mondo ed ex Ct della Nazionale Paolo Bettini e lo show man Vittorio Brumotti.

Lunedì alle 10.30 invece Alex Zanardi sarà presente al vicino stand di Castelli e farà un saluto anche alla granfondo.

Ma saranno molti i campioni amici della granfondo che hanno annunciato di voler passare a salutare lo staff.